Capodanno a Salerno: Cosa Fare in Città

Come ogni primo dell’anno in molte città italiane si festeggia con eventi e iniziative che coinvolgono molte persone.
Anche a Salerno si organizzano molti eventi che abbracciano non solo i festeggiamenti del nuovo anno, ma in generale tutto il periodo natalizio.

Per chi ancora non ha scelto cosa fare a capodanno, gli consigliamo qualche evento e qualche alternativa valida al cenone in famiglia o con gli amici (che rimane, a nostro avviso, invincibile su tutti i fronti possibili).

Concerto di capodanno

Come ogni anno il comune di Salerno organizza il concerto di capodanno invitando artisti italiani famosi. Per esempio durante la festa di capodanno del 2015 l’allora sindaco Vincenzo De Luca invitò il rapper salernitano Rocco Hunt che, dopo aver vinto il festival di Sanremo nella sezione giovani, raccolse i cittadini e i suoi fan nella piazza del comune.

Intrattenere le persone durante il capodanno 2017 questa volta tocca ad Antonello Venditti, il cantautore romano conosciuto da tutti per le sue famose canzoni tra cui: “Grazie Roma”, “Alta Marea”, “Che fantastica storia è la vita” e tante altre.

Si tratta di una scelta, quella dell’amministrazione comunale, di scegliere un cantante di fama nazionale e che avesse fatto la storia del cantautorato italiano. L’artista romano è stato infatti preferito a Max Gazzè, Fedez ed Elisa, cantanti maggiormente apprezzati da un pubblico giovane e con lui, in ballottaggio, sono finiti anche Claudio Baglioni e Gianni Morandi, reduci da un tour insieme nelle maggiori città italiane.

Alternative al concerto

Per chi non volesse andare al concerto a Salerno, ci sono altre valide alternative in città da poter valutare.

Innanzitutto è in corso luci d’artista, l’evento che riempie le strade del centro della città con composizioni luminarie in occasione delle feste natalizie e di inizio anno. È un evento molto caratteristico che si svolge ogni anno e accoglie turisti da tutta Italia; inolte da poco è stata installata la nuova ruota panoramica per apprezzare dall’alto tutto il lungomare della città.

Il capodanno a Salerno lo si può festeggiare anche in discoteca. In particolare le maggiori discoteche della città hanno organizzato un unico grande evento al B-Side / Sea Garden al prezzo di 25 €.

Infine su Groupon ci sono molte offerte per il cenone di capodanno acquistabili online o tramite l’app per smartphone: menù di mare o menù di terra, menù pizza con impepata di cozze e tante altre soluzioni a un buon prezzo a persona.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link