Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Salerno con il Percorso Eccellenza

Sogni di lavorare in biblioteche, agenzie editoriali e scuole? Iscriviti alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Salerno con il Percorso Eccellenza.

Si tratta di un corso che combina le materie umanistiche con i nuovi strumenti digitali ed è organizzato con una modalità formativa nuova, concepita per favorire la conclusione degli studi entro i due anni predefiniti.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Salerno

Per iscriverti è necessario il possesso del titolo triennale e una padronanza di una lingua europea pari almeno al livello B2.

Il corso ha durata biennale e prevede 120 crediti formativi, con esami riguardanti materie come letteratura italiana, lingua inglese, app e siti web e tecnologia della comunicazione digitale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano ha ampliato l’offerta formativa con la formula del Percorso Eccellenza. La didattica da remoto resta invariata, ma sono previste due novità: gli esami organizzati in esoneri e l’assistenza studenti affidata alla figura del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

La laurea in scienze umanistiche con curriculum diffusione della conoscenza si svolge on line. Non devi cioè trasferirti a Salerno o recarti tutti i giorni in ateneo per seguire le lezioni. Ti basta collegarti alla piattaforma online per assistere ai corsi e consultare i materiali didattici.

Una volta conseguito il titolo, potrai trovare lavoro come:

  • responsabile ufficio stampa
  • insegnante
  • responsabile della comunicazione presso enti pubblici e privati
  • redattore editoriale

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Con il Percorso Eccellenza sperimenti una modalità diversa per dare gli esami. Non devi cioè studiare tutto il programma al termine delle lezioni dei docenti e dare l’esame. Sosterrai delle prove intermedie incentrate su una parte dei materiali didattici. In questo modo spezzetti il programma e non ti ritrovi con un’unica prova impegnativa da preparare.

E sei hai problemi, ti appoggi al mentore. Tutor e mentore sono due figure diverse. Il primo si occupa di tutti gli studenti dell’ateneo, mentre il secondo è un membro della facoltà e assiste solo gli studenti di scienze umanistiche.

I vantaggi per lo studente

Vuoi capire bene di quali vantaggi potresti usufruire? Ecco a te un piccolo elenco:

  • esperienza universitaria meno stressante
  • laurea entro i due anni di tempo prestabiliti
  • maggiore tempo disponibile per lavoro/vita privata
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta annuale ha un costo pari a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link