I master in Economia a Salerno di Unicusano ed il territorio
In una provincia in cui sono attive oltre 120 mila imprese e in cui anche in tempi di crisi si è avuto un tasso di crescita delle nuove attività superiore a quello con cui le stesse muoiono, è chiaro che un master in Economia rappresenta un percorso di specializzazione post laurea che non mancherà di dare soddisfazioni misurabili nella facilità con cui si accede al primo impiego e nella qualità delle retribuzioni a cui è possibile aspirare.
A fronte di questo quadro economico territoriale l’ università telematica Niccolò Cusano risponde con diversi master in Economia a Salerno tutti erogati secondo la caratteristica formula dell’e-learning.
Per conoscerli meglio non possiamo iniziare la nostra trattazione senza andare ad analizzare quali sono gli indirizzi coperti dai corsi post laurea in Economia di Unicusano.
È davvero il caso di dire che, almeno per l’area economica, sono i più disparati. Unicusano è infatti in grado di proporre master in Economia a Salernonei settori delle energie rinnovabili, dell’avvio di un’impresa, del diritto doganale e degli scambi internazionali, del fundraising, del digital marketing e della web communication, nonché per l’analisi previsionale.
Chi sceglie di seguire un master in Economia e Finanza a Salerno con Unicusano deve sapere tre cose. La prima: non dovrà mai preoccuparsi di dover garantire la propria presenza in aula perché le lezioni possono essere seguite a distanza via internet collegandosi via streaming al portale e-learning dell’ateneo.
La seconda: qualsiasi master in Economia di Unicusano ha una durata nominale di un anno, prevede un impegno medio di circa 1500 e dà diritto al conseguimento di 60 crediti formativi.
Terza: i diplomi di master in Economia di primo e di secondo livello di Unicusano hanno pieno valore legale. Chi li consegue li può dunque spendere volendo anche per partecipare ai concorsi pubblici per i quali un tale titolo è richiesto.