Laurea triennale in Ingegneria Civile a Salerno

Il corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Salerno di Unicusano ha come obiettivo quello di offrire ai propri studenti conoscenze di base nel campo dell’ingegneria edile e solide competenze nella progettazione di opere civili. Scegliere Ingegneria Civile a Salerno vuol dire fare un investimento concreto sul proprio futuro. Già da diversi decenni, infatti, la provincia campana ha visto un incremento delle grandi opere infrastrutturali, in particolare nell’area del porto commerciale, con conseguente aumento dei posti di lavoro per professionisti e laureati in questo settore.

Per accedere al corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Salerno è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore conseguito in Italia o di un titolo estero equivalente. All’inizio del percorso è prevista una prova di valutazione delle competenze generali dello studente, non vincolante per l’iscrizione al corso. In caso di lacune potranno essergli assegnati ulteriori obblighi formativi già durante il primo anno di studi.

Tutti i vantaggi di iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Salerno

Con Unicusano Salerno anche chi ha già un impiego o è impossibilitato a frequentare un’Università lontana da casa può ambire a conseguire la Laurea in Ingegneria Civile. Sull’innovativa piattaforma di e-Learning dell’Università, attiva 24 ore su 24, è infatti possibile seguire le video-lezioni in streaming, scaricare le dispense e il materiale didattico informato digitale, prendere parte a forum tematici e ricevere assistenza da parte di uno dei nostri tutor. Inoltre, per sostenere tutti gli esami nei tempi stabiliti, gli appelli ad Ingegneria Civile saranno disponibili ogni mese. il corso di laurea dispone di un curriculum strutture da una parte e di un curriculum edilizia dall’altro.

Ingegneria Civile: offerta formativa e sbocchi professionali

Il piano di studi del corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Salerno prevede l’insegnamento delle seguenti discipline di base:

  • Analisi matematica;
  • Geometria;
  • Fisica;
  • Statistica;
  • Geometria;
  • Chimica;
  • Normative aggiornate in materia ambientale.

A queste si aggiungono gli insegnamenti caratterizzanti, definiti in modo da far acquisire allo studente la conoscenza e le metodologie delle scienze fondanti dell’Ingegneria Civile, ossia:

  • Scienza e la tecnica delle costruzioni;
  • Geotecnica e l’idraulica;
  • Ingegneria dei trasporti;
  • Topografia.

Lo studio teorico sarà affiancato da lezioni pratiche e laboratori didattici finalizzati all’acquisizione degli strumenti necessari per risolvere problemi strutturali e per operare nel campo della progettazione di opere di media complessità. Ampio spazio verrà inoltre riservato allo studio dell’informatica e di una lingua straniera, in modo da permettere allo studente di lavorare in contesti multiculturali, a livello nazionale ed internazionale.

Il laureato triennale in Ingegneria Civile potrà trovare impiego all’interno di aziende, consorzi, agenzie, enti pubblici e privati che si occupano di ideazione, realizzazione e gestione di opere strutturali e infrastrutturali. Ma anche presso imprese di costruzione e manutenzione, società di ingegneria e studi professionali. Oppure potrà scegliere di completare il percorso intrapreso iscrivendosi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Salerno erogato da Unicusano.

Per saperne di più sul corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Salerno e sulle modalità di iscrizione è sufficiente compilare il modulo presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link