Tutti i dettagli sul master online in Psicologia Criminale a Salerno di Unicusano

Si dice che non ci sia nulla di meglio di poter trasformare una passione in un mestiere. E se tra le vostre passioni ci sono i gialli, l’investigazione e l’analisi psicologica delle menti che, secondo ruoli differenti, vengono coinvolte in un fatto di cronaca, allora il master in Psicologia Criminale a Salerno di Unicusano è il corso che fa per voi.
Sì perché tale master ha proprio l’obiettivo di dare una dimensione professionale alle passioni prima citate. È un master riconosciuto in termini di legge, che può dunque essere speso in sede di lavoro, per la partecipazione ai concorsi pubblici o anche per la libera professione.
Per accedere al master di primo livello in Analisi del crimine, Security e Safety di Unicusano è sufficiente essere in possesso di una laurea triennale. Pur essendo un master molto innovativo e quindi anche molto richiesto, l’accesso è aperto e non sottoposto ai vincoli del numero chiuso.

Da un punto di vista didattico il master in Criminologia a Salerno di Unicusano è stato definito con l’obiettivo di fornire ai propri iscritti conoscenze operative sui metodi di indagine e non solo; metodi che possano in realtà essere utilizzati da una ampia varietà di figure professionali che variano dagli avvocati agli investigatori, passando per i consulenti tecnici, gli operatori sanitari e gli operatori di sicurezza.

È strutturato secondo tre moduli principali. Il primo modulo prevede lo studio di discipline quali la Criminologia, la Vittimologia, la Psicologia investigativa, Forense, Giuridica ed il Diritto, mentre il secondo è dedicato allo studio dei temi della Security, della Safety e delle Tecnologie informatiche forensi.
Il terzo modulo infine prevede che si affrontino i temi delle Scienze forensi.

Il master dura in tutto un anno, viene erogato per via telematica ovvero con lezioni a distanza ed esami in presenza, e prevede un impegno che è possibile stimare in circa 1500 ore.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link