Laurea magistrale in Economia a Salerno

L’Università Telematica Niccolò Cusano offre ai laureati triennali in Economia residenti in Campania la possibilità di conseguire la Laurea Magistrale in Economia a Salerno. Un percorso di studi specialistico che si configura come la naturale prosecuzione del corso di Laurea di primo livello in Economia e Management erogato da Unicusano e che fornisce l’accesso all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, che conta nella provincia in questione oltre 1500 iscritti.

Il corso di Laurea Magistrale in Economia a Salerno di Unicusano è rivolto non soltanto a giovani studenti che abbiano da poco conseguito la Laurea Triennale, ma anche a tutti coloro che intendono perfezionare il proprio percorso di formazione nell’ambito delle Scienze Economiche e che necessitano di conciliare gli impegni lavorativi e familiari con lo studio universitario.

L’accesso al corso è consentito a coloro che hanno portato a termine un percorso di studi triennale nelle classi L-18 o L-33 o che sono in possesso di una Laurea quadriennale di Vecchio Ordinamento nello stesso settore disciplinare.

Laurea Magistrale in Economia a Salerno: un percorso universitario all’avanguardia

Tutte le lezioni del corso di Laurea Magistrale in Economia a Salerno sono fruibili nella modalità “a distanza”, attraverso l’innovativa piattaforma di e-Learning, accessibile 24 ore su 24. Collegandosi al portale ogni studente ha la possibilità di seguire le lezioni in videoconferenza, di scaricare il materiale didattico e le dispense fornite dai docenti e di entrare a contatto con altri studenti e con il proprio tutor di riferimento, per ricevere assistenza in tutte le fasi del percorso universitario.

Offerta formativa e sbocchi professionali

Il corso di Laurea Magistrale in Economia a Salerno ha l’obiettivo di far acquisire ai propri studenti competenze economiche, amministrativo-manageriali, finanziarie e giuridiche finalizzate alla comprensione della realtà in cui operano le aziende pubbliche e private.

Il Dipartimento di Economia dell’Università Niccolò Cusano a Salerno prevede la possibilità di scegliere tra due indirizzi di specializzazione: “Mercati globali e innovazione digitale” e “Gestione e professioni d’impresa”.

Il primo dei due curriculum si configura come un percorso formativo finalizzato a mettere in luce gli aspetti legati alla recente e rapida evoluzione dello scenario economico internazionale. Esso mira a formare figure professionali altamente specializzate, in grado di gestire in totale autonomia attività economiche e aziendali nel contesto dei mercati globali sempre più digitalizzati.

L’indirizzo “Gestione e professioni d’impresa” è invece specificamente indirizzato a coloro che desiderano acquisire un’elevata padronanza delle logiche economiche, degli strumenti statistici ed aziendali, dei princìpi e degli istituti dell’ordinamento giuridico indispensabili per lo svolgimento dell’attività economica.

Al termine del biennio i laureati magistrali in Economia a Salerno potranno accedere all’Esame di Stato che abilita alla professione di Commercialista.

Il corso Magistrale in Scienze Economiche prepara inoltre alle seguenti professioni codificate dall’ISTAT:

  • Specialista della gestione e del controllo nelle imprese private;
  • Specialista dell’organizzazione del lavoro;
  • Specialista in contabilità;
  • Specialista in attività finanziarie.

È possibile ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea Magistrale in Economia a Salerno compilando il modulo presente sul sito di Unicusano e prenotando un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link