I corsi della facoltà di Ingegneria a Salerno di Unicusano

Il polo tecnologico che si estende tra Salerno e Pagani è sempre stato tra i più all’avanguardia d’Italia, soprattutto per quello che concerne i settori delle telecomunicazioni e del settore automotive.
Ed è proprio questo contesto il naturale sbocco lavorativo dei laureati provenienti dalla facoltà di Ingegneria a Salerno di Unicusano.
Si tratta di una facoltà di recente introduzione che però, grazie ai professionisti che è in grado di formare, sin da subito ha dato il proprio contributo alle locali industrie, alle aziende impegnate nei servizi ed anche ai tanti centri di ricerca e progettazione dell’area sud campana.

Presso la facoltà di Ingegneria a Salerno sono attivi in tutto nove corsi di laurea, sei triennali e tre magistrali. Ai corsi triennali, nessuno dei quali prevede il numero chiuso, si può accedere con il solo diploma di scuola secondaria superiore. Anche ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria a Salerno di Unicusano non è previsto l’accesso programmato; per iscriversi è sufficiente aver già conseguito una laurea triennale in Ingegneria.
I corsi triennali attualmente attivi sono quelli in Ingegneria Civile, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Agroindustriale ed Ingegneria Gestionale; mentre i corsi di laurea magistrale attivi sono quelli in Ingegneria Civile, Ingegneria Meccanica ed Ingegneria Elettronica.

È importante sottolineare un aspetto riguardante i corsi di laurea magistrale in Ingegneria che Unicusano sta erogando a Salerno. Ad esempio se consideriamo quello in Ingegneria Civile bisogna considerare che a tale corso possono accedere non solo quelli che hanno conseguito la corrispondente laurea triennale in Ingegneria Civile sempre in Unicusano, ma anche i laureati che hanno conseguito lo stesso titolo in qualche altro ateneo.

Tutti i corsi della facoltà sono erogati secondo i metodi della didattica a distanza e non prevedono dunque l’obbligo di frequenza. Agli iscritti è invece fatto obbligo di essere fisicamente presenti in ateneo solo in occasione degli esami e delle prove di laurea finali.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link