Laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Salerno

Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Salerno, erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano, è tra i percorsi in grado di garantire le maggiori probabilità di impiego già a pochi mesi dal conseguimento del titolo.

Specializzarsi in Ingegneria Elettronica a Salerno può costituire un importante investimento per il proprio futuro professionale. Basti pensare alla presenza del polo tecnologico di Pagani, che da anni rappresenta una delle eccellenze italiane, in particolare nel settore delle telecomunicazioni.

Per l’accesso al corso occorre essere in possesso di una Laurea Triennale nell’indirizzo di riferimento o di un titolo equivalente conseguito all’estero. Prima dell’inizio delle lezioni si procederà ad una verifica delle competenze linguistiche e tecnico-scientifiche dello studente, attraverso un test online. In questo modo sarà possibile colmare eventuali lacune già dal primo anno di corso, attraverso l’attribuzione di ulteriori obblighi formativi.

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Salerno: investire sul proprio futuro

Con Unicusano anche chi ha già trovato un impiego dopo il conseguimento della Laurea Triennale può ambire a perfezionare la propria formazione senza dover rinunciare ai propri impegni professionali. Grazie all’innovativa piattaforma di e-Learning, infatti, è possibile seguire le lezioni a distanza, senza obbligo di frequenza. Collegandosi al portale dell’Ateneo gli studenti possono scaricare le dispense in formato digitale ed essere assistiti dal proprio tutor di riferimento in ogni momento della giornata.

Ingegneria Elettronica: l’offerta formativa e gli sbocchi occupazionali

Il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Magistrale a Salerno ha durata biennale. Esso ha l’obiettivo di fornire allo studente solide conoscenze e competenze specifiche che vanno dalla progettazione elettronica alla bioingegneria.

Il piano di studi di Ingegneria Elettronica Magistrale è incentrato sull’approfondimento delle discipline caratterizzanti, ossia:

  • Progettazione analogica e digitale;
  • Misure elettriche ed elettroniche;
  • Telecomunicazioni;
  • Elettronica biomedica;
  • Ingegneria del software;
  • Elaborazione numerica dei segnali.

Accanto alle materie teoriche, ampio spazio è riservato alle esercitazioni pratiche e a alle attività di laboratorio, al fine di mettere in relazione lo studente con le possibili esigenze dei futuri committenti.

Al termine del biennio egli sarà in grado di ideare, progettare e realizzare nuove applicazioni nel campo dell’Ingegneria elettronica e di fare stime sul rapporto tra costi e prestazioni.

I laureati magistrali in Ingegneria Elettronica potranno contare su un’ampia gamma di opportunità professionali, sia nell’area di Salerno che nel resto d’Italia. Inoltre, grazie allo studio di almeno una lingua straniera, essi avranno la possibilità di cercare un impiego anche in ambiti internazionali.

Essi potranno lavorare come consulenti nel campo della programmazione informatica e nella gestione delle reti IT, nel testing di servizi amministrativi e telecomunicazioni, nella gestione e manutenzione di piattaforme multiutility, per aziende che si occupano di ricerca nei settori dell’aeronautica, dei trasporti, delle energie e nel settore aerospaziale.

Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica di Unicusano a Salerno prepara alle professioni di Ingegnere Elettronico, Ingegnere progettista di calcolatori e di periferiche, Ingegnere delle telecomunicazioni e di Ricercatore e Tecnico nelle scienze ingegneristiche industriali e dell’informazione.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Salerno basta compilare il modulo online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link