informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Finché ci saranno i consumatori, ci saranno opportunità per venditori e addetti al marketing. E un marketer perspicace e appassionato può fare la differenza tra il successo o il fallimento di un’azienda. Si tratta di comprendere il consumatore, ma anche l’essere umano. E questo è ciò che lo rende un campo affascinante in cui lavorare.

Un Master in Marketing consente agli studenti di agire come pensatori critici a tutto tondo. Gli esperti di marketing non solo presentano competenze impeccabili nell’interpretazione dei dati, ma padroneggiano anche il pensiero laterale in grado di trasformare l’analisi in strategia.

Le posizioni di marketing sono diventate una necessità fondamentale per molte aziende multinazionali. Consapevole di questa richiesta sempre viva, Unicusano ha attivato per gli studenti di Salerno sei diversi corsi di specializzazione post-laurea in marketing. Scopri in cosa consiste un Master in marketing a Salerno, quali sono gli sbocchi lavorativi e le opportunità future.

Cosa prevede un Master in Marketing a Salerno?

Master in Marketing Unicusano sono corsi post-laurea di alto perfezionamento scientifico e formazione accademica, riconosciuti anche dal Ministero dell’Istruzione.

La facoltà ha attivato per gli studenti di Bari sei diversi Master, cinque di I° livello e uno di II° livello:

  • Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello;
  • Master in Retail Management – I° livello;
  • Master in Marketing Management – I° livello;
  • Master in Luxury Brand Management – I° livello;
  • Master in Digital Marketing – I° livello;
  • Master in Business Arts Management – II° livello.

Ogni master è articolato in 1.500 ore annue di impegno complessivo, per un totale di 60 CFU. Tutti i master Unicusano sono proposti in forma telematica, fruibili dalla piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24. Una metodologia ideale per chi necessita di conciliare lo studio con esigenze lavorative e personali.

È possibile accedere ai Master di I° livello dopo il conseguimento della laurea triennale mentre, per poter frequentare quelli di II° livello, è richiesta la laurea specialistica o a ciclo unico. Cerchiamo di entrare nel vivo della tematica, comprendendo le differenze e le specificità dei vari master.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello

Il nostro master online in gestione dei social media può aiutarti a rafforzare le tue capacità di comunicazione e a darti un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro. Hai bisogno di migliorare la presenza sui social della tua azienda? O vuoi aiutare i clienti a sviluppare nuovi contenuti e strategie di marketing su Internet? Qualunque siano i tuoi obiettivi, con questo master il digitale non avrà più segreti per te.

I gestori dei social media devono essere abili nella scrittura, nell’analisi, nella creatività, nella leadership, nel design e nell’uso dei media digitaliE con il master in Social Media Manager e scrittura per il Web, puoi ottenere gli strumenti necessari per fare il passo successivo nella tua carriera e diventare un leader nel campo dei social media e delle comunicazioni.

Master in Retail Management – I° livello

Il retail management è il processo di pianificazione ed ottimizzazione delle attività dei punti vendita al dettaglio relative alla vendita di beni e servizi ai clienti. È il processo che mira a garantire che i clienti siano soddisfatti dell’esperienza di acquisto e che i punti vendita al dettaglio funzionino senza intoppi e rimangano redditizi.

La gestione della vendita al dettaglio è fondamentale per il successo di qualsiasi negozio al dettaglio. Dagli store manager dipende l’efficacia della strategia di vendita al dettaglio, per cui è richiesta una formazione specifica e specialistica. Con un Master in Retail Management imparerai a raggiungere gli obiettivi di vendita, mantenere alta la soddisfazione del cliente e supervisionare le attività quotidiane del punto vendita.

Master in Marketing Management – I° livello

Con una vasta gamma di ruoli in ogni settore, in ogni parte del mondo, una carriera nel marketing è una scelta popolare tra gli studenti. Questo settore competitivo ha una natura dinamica e in rapida evoluzione, che richiede ai professionisti del marketing di rimanere all’avanguardia sulle tendenze e l’andamento del mercato.

Le aziende richiedono un set di competenze specifiche, sia sul piano creativo, che quello della pianificazione e dell’analisi. Il Master in Marketing Management viene incontro alle richieste del mercato del lavoro: essere al passo con i cambiamenti, interpretare gusti e bisogni della domanda, è diventata un’esigenza per tutte le imprese, in qualunque settore operino.

Master in Luxury Brand Management – I° livello

La gestione dei marchi di lusso esiste da tempo nell’industria della moda, ma la professione è cresciuta in modo significativo in popolarità solo negli ultimi decenni. Per attrarre una clientela mirata, un prodotto o servizio di fascia alta necessita che i brand manager adottino mosse strategiche per la promozione e il branding.

Un Luxury Brand Manager è un esperto consapevole del posizionamento del bene di lusso, conosce il ruolo che ha sul mercato, sa analizzare la relazione del brand con il cliente. Il Master si rivolge a giovani laureati in discipline umanistiche, socio economiche e giuridiche fortemente interessati ad inserirsi in società che operano nel mondo del lusso, della moda e del life-style.

In quanto tale, il brand management è una forza trainante per il successo dell’industria del lusso. Tutti i marchi, grandi o piccoli, dispongono di brand manager per commercializzare i prodotti di lusso per il pubblico. Attraverso il nostro Master in Luxury Brand Management, imparerai a padroneggiare gli strumenti e le strategie del mercato globale del lusso, lanciando la tua carriera di successo in questo affascinante settore.

Master in Digital Marketing – I° livello

Il corso in Digital Marketing, insomma, ha intenzione di fornire competenze specifiche su web e comunicazione online oltre che competenze e strumenti teorici e pratici per operare efficacemente all’interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende industriali o di servizi, di agenzie di comunicazione (in particolare web agency) e di società̀ di consulenza.

Gli studenti impareranno a valutare e misurare le campagne di comunicazione; segmenti e mercati di riferimento per i social media e le strategie per il mobile; coniugando media tradizionali e nuovi; integrare la strategia della campagna digitale con gli obiettivi aziendali e monitorare e misurare le campagne utilizzando metriche e tecniche standard del settore.

Master in Business Arts Management – II° livello

Il programma del Master in Arts Management offerto da Unicusano ti fornisce gli strumenti per creare, facilitare e valorizzare il lavoro nelle arti visive e dello spettacolo.

Con competenze applicate in amministrazione, finanza e programmazione, i laureati del Master in Arts Management saranno preparati per avviare una carriera in organizzazioni non profit e imprese sociali, agenzie e fondazioni pubbliche, collettivi artistici e comunità creative.

I Master in Digital Marketing rappresentano una eccezionale occasione, da cogliere assolutamente per perfezionare le proprie capacità comunicative. Se è questo il tuo obiettivo scrivici tramite il form di richiesta di informazioni.

Credits: [leolintag]/DepositPhotos.com

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali