Facoltà di Economia a Salerno
La facoltà di Economia a Salerno può essere considerata come uno dei fiori all’occhiello di Unicusano, l’Università Telematica di Roma. Grazie a docenti particolarmente esperti, che garantiscono una preparazione di livello assoluto, il laureato in Economia non avrà difficoltà ad affrontare il mondo del lavoro. Difatti, l’esperto di Economia riesce sempre a trovare la sua collocazione a livello professionale.
Sebbene la crisi del lavoro sia ancora un innegabile piaga presente sul territorio campano, Unicusano è convinta di poter invertire questo trend negativo investendo sulla formazione dei propri iscritti. Tra i principali motivi per cui vi è grande adesione alla facoltà di economia a Salerno troviamo senza dubbio l’innovativo metodo formativo adottato da Unicusano. Grazie alla piattaforma e-learning, gli iscritti potranno seguire le lezioni, farsi assistere dai tutor, scaricare il materiale didattico e prenotare gli esami. Il tutto in base alle proprie esigenze e comodamente da casa: in questo modo gli iscritti potranno gestire i propri impegni, lavorativi e non, senza dovervici rinunciare.
Facoltà di Economia a Salerno: la nostra offerta formativa
Integrata perfettamente con il territorio e con tutte le problematiche che lo caratterizzano, la facoltà di Economia a Salernosi propone come polo di formazione. L’obiettivo è quello di sfruttare le potenzialità del territorio e le ambizioni di chi ci vive, e di seguirli nella crescita professionale.
Economia Aziendale e Scienze Economiche con Unicusano
La Facoltà di Economia a Salerno prevede due corsi di studio: un corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management ed un corso di Laurea Magistrale in Economia, di durata biennale. Entrambi i corsi sono altamente professionalizzanti.
- Il Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management è strutturato in modo da permettere allo studente l’acquisizione di nuove conoscenze. Ma non solo: gli studenti potranno acquisire reali competenze nelle aree economiche, aziendali, giuridiche e quantitative. Inoltre, verranno fornite agli studenti le competenze informatiche e linguistiche indispensabili per chi punta a un inserimento lavorativo in ambienti aziendali pubblici e privati. Il conseguimento della Laurea Triennale permette l’iscrizione alla sezione B dell’albo dei dottori commercialisti, una volta superato con successo l’Esame di Stato.
- Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche permette agli studenti di concludere il loro iter formativo. Difatti, grazie a questo corso, finalizzato a rafforzare la propria preparazione in campo economico e finanziario, gli studenti potranno ampliare le proprie conoscenze. Impareranno a conoscere le logiche e gli strumenti economico-aziendali complessi ed i modelli matematici e statistici, nonché i principi giuridici indispensabili per operare nei contesti internazionali. Grazie a questo percorso di studi, di durata biennale, agli studenti viene data la possibilità di iscriversi alla Sezione A dell’Albo dei Dottori Commercialisti.
A sua volta la Laurea Magistrale in Scienze Economiche offre la possibilità di scegliere tra due diversi percorsi:
- Curriculum Mercati globali e innovazione digitale;
- Curriculum Gestione e professioni d’impresa.
Trattandosi di lauree particolarmente richieste nel mondo del lavoro, gli iscritti presso la Facoltà di Economia a Salerno godono di buone probabilità di inserirsi nel mondo del lavoro. Il tutto senza doversi necessariamente spostare nelle Regioni del nord. Finalmente, grazie ad Unicusano, gli studenti di Salerno potranno seguire un percorso di studi estremamente valido ed efficace senza dover lasciare la loro terra, a cui sono così tradizionalmente legati.