Facoltà di Giurisprudenza a Salerno
La Facoltà di Giurisprudenza a Salerno dell’Università telematica Niccolò Cusano mira a fornire ai propri studenti solide basi nell’ambito del diritto nazionale e internazionale e delle discipline giuridiche.
Presso Unicusano a Salerno è attivo un Corso di Laurea a ciclo unico di durata quinquennale in Giurisprudenza. Un percorso di studi finalizzato a far acquisire ai propri iscritti una padronanza a tutto tondo della materia giuridica. Per accedervi basta aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore o un titolo equipollente.
In fase di immatricolazione Unicusano predisporrà una verifica non vincolante, atta a testare le competenze in cultura generale, lingue, economia e materie giuridiche. Eventuali carenze dello studente saranno colmate già durante il primo anno di corso, con l’acquisizione di ulteriori crediti formativi. I nostri tutor saranno accanto agli studenti in ogni momento per guidarli fino al conseguimento della laurea.
Perché iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza a Salerno di Unicusano
L’attività didattica di Unicusano e della sua Facoltà di Giurisprudenza a Salerno è illuminata da due fari: l’eccellenza e l’innovazione. L’offerta didattica del nostro Ateneo telematico, basata su un sistema di insegnamento e apprendimento a distanza, mira a massimizzare le competenze acquisibili dagli studenti nel minor tempo possibile. Grazie alla piattaforma di e-Learning ogni studente avrà la possibilità di seguire le lezioni online, di scaricare il materiale didattico e le dispense indicate dai docenti e di entrare in contatto con gli altri studenti e con il proprio tutor di riferimento, in qualsiasi momento della giornata. Un metodo pratico, veloce e tecnologicamente all’avanguardia per raggiungere i propri traguardi accademici.
Laurearsi in Giurisprudenza a Salerno con Unicusano
All’Università di Salerno la Facoltà di Giurisprudenza prevede, accanto alle discipline tradizionali, l’insegnamento delle più recenti tecniche e metodologie relative alle casistiche. Oltre alle lezioni teoriche, ampio spazio sarà assegnato ai tirocini extra curriculari, fondamentali per creare un ponte tra gli studenti e il mondo del lavoro.
Durante i cinque anni di studio presso Facoltà di Giurisprudenza a Salerno gli studenti potranno maturare profonde capacità critiche, necessarie a comprendere ed affrontare i problemi interpretativi ed applicativi del diritto positivo.
Il corso di laurea quinquennale in Giurisprudenza mira a creare dei professionisti in grado di lavorare anche oltre i confini nazionali. Grande attenzione è infatti destinata all’insegnamento della lingua inglese, imprescindibile nell’era globale.
Il laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza a Salerno saprà occuparsi della progettazione e della scrittura di testi giuridici normativi, negoziali e processuali, nonché di analisi critica delle casistiche. E sarà in grado di utilizzare gli strumenti informatici più aggiornati.
Al conseguimento del titolo, egli avrà accesso ai concorsi per le professioni di:
- Avvocato;
- Magistrato;
- Notaio;
- Esperto legale presso imprese ed enti pubblici;
- Specialista della gestione e del controllo nella pubblica amministrazione e nel privato.
Sono inoltre frequentemente alla ricerca di laureati in materie giuridiche gli organismi internazionali e quanti operano nel settore delle fondazioni e dell’associazionismo.
Per saperne di più sul piano di studi del Corso di Laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Salerno basta compilare il modulo online di richiesta di informazioni presente sul nostro sito.