Laurea in Giurisprudenza a Salerno

Presso l’Università Niccolò Cusano è possibile iscriversi al corso di Laurea in Giurisprudenza a Salerno.
Un percorso di studi di sicuro interesse, non soltanto per la tipologia e per la qualità degli insegnamenti proposti, ma anche per le opportunità professionali che offre.

L’accesso al corso della Facoltà di Giurisprudenza è consentito a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero, che sia considerato valido anche in Italia.

Prima dell’inizio delle lezioni è prevista una verifica online non vincolante, sotto forma di test, delle conoscenze linguistiche, economiche e giuridiche dello studente. Eventuali lacune saranno colmate già a partire dal primo anno di corso, attraverso l’attribuzione di ulteriori obblighi formativi.

Laurea in Giurisprudenza a Salerno: i vantaggi di studiare a distanza

Il corso di Laurea in Giurisprudenza erogato da Unicusano a Salerno è basato su un’offerta didattica flessibile e di qualità. Grazie all’innovativa piattaforma di e-Learning messa a punto dal nostro Ateneo telematico, è infatti possibile seguire le lezioni in streaming, senza obbligo di frequenza. Ciascun iscritto può gestire in totale autonomia il tempo da dedicare allo studio, da casa o da qualsiasi luogo dotato di una connessione ad Internet. Senza dover rinunciare ai propri impegni personali o professionali.

Offerta formativa e sbocchi occupazionali

Il corso di Laurea in Giurisprudenza a Salerno è un percorso a ciclo unico della durata di cinque anni, che ha lo scopo di fornire allo studente una solida preparazione nell’ambito del diritto e della cultura giuridica europea ed internazionale.

Nello specifico, esso è strutturato in modo da permettere allo studente di acquisire:

  • Padronanza degli elementi della cultura storico-filosofica e giuridica di base;
  • Conoscenza delle tecniche e delle metodologie casistiche;
  • Competenze nella progettazione e nella stesura di atti giuridici e di testi negoziali e processuali;
  • Abilità nell’utilizzo di software e strumenti informatici;
  • Capacità critiche e autonomia di giudizio.

Accanto alle lezioni teoriche, ampio spazio è riservato ai tirocini extracurriculari, finalizzati a creare un ponte tra i futuri laureati e il mondo del lavoro.

Alla fine del quinquennio gli iscritti al corso di Laurea in Giurisprudenza a Salerno Unicusano saranno in grado di comprendere le dinamiche della società moderna, di interpretare ed affrontare i problemi del diritto positivo e di operare in contesti nazionali, internazionali e multiculturali, in virtù delle competenze linguistiche acquisite.

Una volta superati tutti gli esami previsti dal piano di studi, nonché la prova finale, il laureato in Giurisprudenza potrà accedere agli esami e ai concorsi pubblici per iscriversi all’albo degli avvocati e dei notai o per intraprendere la carriera di magistrato o di consulente legale.

Egli potrà inoltrare cercare un impiego presso istituti pubblici e privati come giurista d’impresa o come specialista della gestione e del controllo dell’amministrazione. Ma anche all’interno di organismi istituzionali nazionali (Camera dei deputati, Presidenza della Repubblica, Senato) e internazionali e nel settore delle fondazioni e dell’associazionismo.

Per ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea in Giurisprudenza a Salerno basta compilare il modulo presente sul sito di Unicusano e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link