Laurea triennale in Ingegneria Agroindustriale a Salerno

Il corso di Laurea In Ingegneria Agroindustriale a Salerno istituito dall’Università Telematica Niccolò Cusano fornisce le competenze necessarie per operare nel settore delle tecnologie e dei sistemi di lavorazione connessi all’industria agroalimentare.

La Campania è una delle regioni con la maggior produzione agroalimentare d’Italia. A Salerno le opportunità di lavoro nel settore primario sono in crescita e le professionalità ad esso collegate sono sempre più richieste. Unicusano offre la possibilità di laurearsi in Ingegneria Agroindustriale in modo serio, pratico e veloce, grazie a una didattica innovativa e multidisciplinare.

Possono accedere al corso di Laurea triennale in Ingegneria Agroindustriale tutti gli studenti in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero e considerato idoneo anche in Italia. Non è previsto un test d’ammissione vincolante. In fase di immatricolazione verrà richiesto agli studenti di sottoporsi a una verifica online delle proprie conoscenze di base, in modo da individuare e colmare eventuali lacune. Per iniziare da subito a studiare con profitto.

Perché scegliere il corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Salerno

Collegandosi alla piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24, è possibile seguire le lezioni su supporti informatici comodamente da casa o da qualsiasi altro luogo dotato di connessione a Internet. Accedendo all’area dedicata, ogni studente può scaricare le dispense digitali e il materiale didattico e ricevere assistenza da parte di uno dei nostri tutor. Con Unicusano anche chi ha già un impiego può ambire a conseguire una laurea online senza dover rinunciare ai propri impegni personali o professionali.

Ingegneria Agroindustriale: l’offerta formativa di Unicusano

Il corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Salerno, della durata di tre anni, fornisce ai suoi iscritti le competenze necessarie per operare nel comparto della produzione manifatturiera, nel dimensionamento e nella gestione dei sistemi preposti alla produzione agroindustriale.

Gli esami di Ingegneria a Unicusano, per l’indirizzo Agroindustriale, sono strutturati in modo da far acquisire allo studente le metodologie più aggiornate in materia di prodotti alimentari, per il controllo e il monitoraggio del percorso produttivo.

Grazie allo studio di discipline quali matematica, analisi numerica, fisica generale e chimica, il laureato sarà in grado di svolgere attività professionali in diversi ambiti dell’Ingegneria Agroindustriale. Nello specifico, egli potrà occuparsi delle diverse fasi del processo produttivo, quali la progettazione, la produzione, la gestione e l’organizzazione, sia nella libera professione che presso industrie manifatturiere.

Unicusano mira a formare professionisti in grado di occuparsi del controllo di linee di produzione e trasformazione degli alimenti, del packaging e dei prodotti finiti.

Con la Laurea in Ingegneria Agroindustriale il lavoro non manca.

Ecco quali sono alcuni degli sbocchi lavorativi per un neolaureato presso la Facoltà di Ingegneria con indirizzo Agroindustriale:

  • Gestione e organizzazione in industrie agroalimentari;
  • Assistenza delle strutture tecnico-commerciali;
  • Management della sicurezza alimentare nelle aziende;
  • Impiego come libero professionista.

Per saperne di più sul piano di studi del corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Salerno è possibile compilare il form online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante nella più vicina sede fisica di Unicusano.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link