Laurea triennale in Ingegneria Elettronica a Salerno
Il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Salerno erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano nasce con lo scopo di fornire allo studente le competenze indispensabili nell’ambito della gestione industriale, della tecnologia e della programmazione elettronica e informatica.
La Laurea in Ingegneria Elettronica è una delle più richieste dal mercato del lavoro. L’offerta formativa di Unicusano Salerno mira a far acquisire ai propri iscritti le conoscenze fondamentali relative all’Ingegneria Industriale, dai principi base delle scienze matematiche ai metodi e ai processi di gestione applicati ad aziende ed industrie in campo agroalimentare. Nel corso del triennio lo studente acquisirà le capacità di ideazione di un prodotto innovativo, dalla sua creazione fino alla sua effettiva realizzazione.
Per iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Salerno non è previsto un test d’ingresso selettivo. È necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero e considerato idoneo anche in Italia. In fase di immatricolazione è comunque prevista una verifica online delle conoscenze di base, in modo da individuare e colmare eventuali lacune. Per iniziare da subito a studiare con profitto.
I vantaggi di iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Salerno di Unicusano
Il triennio in Ingegneria Elettronica erogato da Unicusano permette agli studenti di seguire le lezioni online, tramite l’innovativa piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. Non è richiesto l’obbligo di frequenza. Bisognerà recarsi in una delle sedi fisiche dell’Ateneo unicamente per sostenere gli esami e per la discussione della tesi finale che porterà al conseguimento della laurea.
Ingegneria Elettronica: offerta formativa e sbocchi occupazionali
Il corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Salerno mira a delineare figure professionali capaci di progettare e realizzare componenti e dispositivi elettronici e di seguire il progetto di un sistema elettronico in tutte le sue fasi, dall’idea iniziale fino alla produzione e al collaudo e, infine, alla manutenzione.
Durante i tre anni di Ingegneria Elettronica le materie verteranno su argomenti specifici come le problematiche relative ai sistemi di misura, all’elettronica, all’automazione e alle loro applicazioni in ambito industriale.
Al termine del percorso il laureato possederà un’adeguata conoscenza degli strumenti matematici e delle leggi della fisica, che gli consentiranno di comprendere i fenomeni legati al funzionamento dei dispositivi elettronici più avanzati e di utilizzarli al meglio. Egli sarà in grado di occuparsi della sicurezza industriale ed energetica e di svolgere mansioni come la produzione di schede elettroniche e di circuiti stampati, la creazione di dispositivi audio e video e di sensori, lo svolgimento di test, analisi e prove di laboratorio.
La Laurea in Ingegneria Elettronica ha sbocchi nei settori più vari. Un ingegnere elettronico può trovare lavoro in ambiti quali:
- industrie di semiconduttori e di circuiti integrati;
- società di consulenza per la progettazione elettronica;
- settore dell’alta tecnologia (aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie);
- enti di ricerca scientifica e tecnologica.
Per ricevere maggiori informazioni sul corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Salerno erogato dall’Università Niccolò Cusano basta visitare la sezione dedicata del nostro sito o compilare l’apposito modulo online e prenotare un appuntamento di orientamento gratuito.