Facoltà di Scienze Politiche a Salerno
La Facoltà di Scienze Politiche a Salerno dell’Università Telematica Niccolò Cusano mira alla formazione dei propri iscritti nei settori economico, giuridico, politologico, sociologico e storico. Grazie all’eccellente preparazione fornita dai docenti di Unicusano gli studenti saranno preparati ad affrontare il percorso post laurea con tutti i requisiti necessari.
L’iscrizione alla Facoltà di Scienze Politiche a Salerno non prevede un test d’ammissione vincolante. Al momento dell’iscrizione lo studente dovrà sostenere una verifica online delle proprie conoscenze generali e in caso di lacune, si procederà all’attribuzione di ulteriori obblighi formativi. Per poter studiare da subito in maniera proficua.
Per accedere ai corsi di Laurea triennale e magistrale erogati dalla Facoltà di Scienze Politiche a Salerno occorre essere in possesso di un diploma di scuola superiore secondaria o di un titolo equivalente conseguito all’estero e considerato valido anche in Italia. Una volta iscritto, lo studente potrà seguire i corsi in modalità telematica, grazie a un innovativo sistema di insegnamento e apprendimento a distanza ed il supporto di tutor specializzati e docenti altamente qualificati.
Perché iscriversi alla Facoltà di Scienze Politiche a Salerno di Unicusano
L’innovazione nel campo della didattica è quello che contraddistingue la Facoltà di Scienze Politiche a Salerno di Unicusano. Grazie alla piattaforma di e-Learning non è necessario recarsi in aula. Le lezioni di ciascun corso di Laurea sono fruibili online. Gli studenti possono seguirle comodamente da casa o da qualsiasi altro luogo dotato di connessione a Internet.
Scienze Politiche: l’offerta formativa di Unicusano
Presso la Facoltà di Scienze Politiche a Salerno sono attivi due corsi di Laurea. Un corso di primo livello in Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali e un biennio specialistico in Relazioni internazionali. Entrambi i percorsi garantiscono una formazione multidisciplinare e completa nel settore delle scienze giuridico-amministrative.
Nell’ambito della laurea triennale in Scienze Politiche il piano di studi è incentrato su discipline quali:
- Diritto pubblico, privato e internazionale;
- Economia politica;
- Politica economica;
- Geografia politico-economica;
- Sociologia;
- Filosofia politica;
- Storia contemporanea;
- Dottrine politiche;
- Statistica;
- Informatica;
- Lingue straniere.
All’interno del corso di Laurea Magistrale in Scienze politiche le materie sono strutturate in modo da garantire allo studente una conoscenza approfondita delle tematiche internazionali in ambito giuridico, storico, sociale, geografico, politico ed economico e da aggiungere al proprio know-how anche due lingue straniere.
Al termine del percorso lo studente potrà avvicinarsi al mondo della pubblica amministrazione, delle relazioni internazionali, dell’economia globalizzata, del management.
Conseguendo una laurea in Scienze politiche gli sbocchi lavorativi possono essere numerosi. Essi possono riguardare attività professionali e politiche all’interno delle istituzioni pubbliche, attività di analisi e consulenza in materia internazionale, attività di ricerca, di valutazione delle politiche di settore e di gestione di centri di studio. Il laureato potrà quindi trovare un impiego presso imprese private, gruppi bancari e assicurativi, organizzazioni non governative, enti ed amministrazioni pubbliche e private che erogano servizi sociali, culturali e finanziari.
Per ricevere maggiori informazioni sui corsi di Laurea erogati dalla Facoltà di Scienze Politiche a Salerno basta visitare la sezione dedicata del nostro sito o compilare l’apposito modulo online e prenotare un appuntamento di orientamento gratuito.