Laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Salerno con il Percorso Eccellenza

Sogni di conseguire la laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni? Eccoti accontentato!

L’Università Cusano eroga il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Salerno con il “Percorso Eccellenza”. Si tratta di uno dei curriculum del corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica, concepito per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro. Per un laureato in Ingegneria Elettronica gli sbocchi occupazionali possono essere numerosi. Se ti stai chiedendo quali sono, relativamente alla laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni, gli sbocchi lavorativi, ti informiamo che un laureato in quest’ambito può trovare impiego nelle strutture tecniche di servizio di diverse industrie ed imprese, nell’ambito dei servizi dell’area ICT, nonché nella pubblica amministrazione.

LEGGI ANCHE – App matematica gratis: ecco le migliori da scaricare.

La guida completa al corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Salerno

Come tutti i corsi di Unicusano, anche quello in Ingegneria delle Telecomunicazioni è fruibile a distanza, attraverso l’innovativa piattaforma di e-learning. Una tecnologia che consente anche a chi necessita di conciliare lo studio con altri impegni personali o professionali di conseguire la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni online.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni è erogato esclusivamente attraverso il “Percorso Eccellenza”. Tale percorso ha la caratteristica di garantire ai propri iscritti una formazione di altissima qualità. Scopriamo come.

Come funziona il corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni?

Gli esami ad Ingegneria Elettronica sono strutturati in modo da consentire allo studente di acquisire le conoscenze scientifiche e le competenze metodologiche di base dell’Ingegneria dell’Informazione.

Durante il primo dei tre anni in Ingegneria delle Telecomunicazioni il piano di studi è incentrato su insegnamenti relativi ai seguenti settori:

• Geometria;
  • Analisi Matematica;
  • Statistica;
  • Chimica Generale;
  • Fisica.

Il piano di studi di Ingegneria Elettronica del secondo anno prevede insegnamenti relativi all’ambito dell’Ingegneria Elettronica e Industriale.

Mentre al terzo anno di Ingegneria delle Telecomunicazioni le materie principali rientrano nell’ambito delle discipline caratterizzanti dell’Ingegneria dell’informazione.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica erogato da Unicusano Salerno tramite il “Percorso Eccellenza” offre allo studente la possibilità di avere il supporto di un mentore esclusivamente dedicato, che lo accompagna nella preparazione di ogni esame.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Scegliendo il “Percorso Eccellenza” lo studente non solo godrà di tutti i servizi che il nostro Ateneo mette a disposizione, ma potrà contare sul supporto continuo del proprio mentore e, soprattutto, sulla possibilità di suddividere gli esami in una serie di idoneità. Questo gli consentirà di acquisire una preparazione approfondita in ogni materia e di concludere i propri studi nei tempi stabiliti.

Per ricevere maggiori informazioni sul “Percorso Eccellenza” compila il form che trovi qui accanto.

Per conoscere il costo della retta annuale puoi consultare la pagina dedicata del nostro sito:

Credits immagine: Depositphotos.com/lefpap