informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea magistrale in comunicazione digitale a Salerno con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Salerno con il Percorso Eccellenza Studiare a Salerno

Vuoi specializzarti in comunicazione digitale per ampliare le tue chance professionali? Iscriviti alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Salerno con il Percorso Eccellenza e sperimenta la nuova formula di Unicusano.

Il piano di studi è molto articolato. Ti consente, infatti, di acquisire la formazione giusta per lavorare come social media manager, marketing manager, content manager, addetto ufficio stampa e non solo.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Salerno

Per iscriverti devi essere in possesso della laurea triennale in scienze della comunicazione, appartenente alla classe di studi L-20. L’ateneo ammette, inoltre, gli studenti con lauree in ambiti come lettere moderne, antropologia e scienze politiche, economiche e sociali.

Il corso ha durata biennale e prevede esami in materie come:

  • digital marketing
  • neuro-semiotics and social media
  • digital journalism
  • digital arts
  • social network analysis

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova modalità formativa messa a punto da Unicusano. La formazione resta a distanza, con la formula dell’apprendimento e-learning. Sono previste, inoltre, due novità: gli esoneri e il mentore.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Le lezioni dei corsi della laurea magistrale in comunicazione digitale sono fruibili tramite la piattaforma della facoltà. Devi solo accedere e potrai seguire i docenti e consultare il materiale didattico. La piattaforma, inoltre, è sempre attiva, 24 ore su 24.

La tua presenza in ateneo sarà richiesta solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale. Quest’ultima può consistere anche nella presentazione di un progetto pubblicitario, di un piano marketing o di un prodotto digitale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza rivoluziona la modalità classica per sostenere gli esami. Non dovrai più studiare l’intero programma di ogni singola materia. I materiali didattici del programma completo di ciascun esame vengono ripartiti tra più esoneri. Cosa significa? Preparerai gli esoneri con calma perché avrai meno materiale su cui studiare.

Tra l’altro, non sarai solo a gestire il tuo percorso. In caso di bisogno potrai rivolgerti al mentore. Quest’ultimo è un ricercatore della facoltà di comunicazione digitale a cui vengono affidati solo gli studenti del suo corso di laurea.

I vantaggi per lo studente

Sei indeciso sul da farsi? Scopri qui di seguito i vantaggi di cui usufruiresti come studente del Percorso Eccellenza:

  • ottimizzazione del tempo da dedicare allo studio
  • possibilità di preparare più esoneri di esami diversi in contemporanea
  • riduzione del rischio di andare fuori corso
  • sostegno costante del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Invia le tue richieste tramite il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali