Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Salerno con il Percorso Eccellenza Studiare a Salerno

Vuoi specializzarti in comunicazione digitale per ampliare le tue chance professionali? Iscriviti alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Salerno con il Percorso Eccellenza e sperimenta la nuova formula di Unicusano.

Il piano di studi è molto articolato. Ti consente, infatti, di acquisire la formazione giusta per lavorare come social media manager, marketing manager, content manager, addetto ufficio stampa e non solo.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Salerno

Per iscriverti devi essere in possesso della laurea triennale in scienze della comunicazione, appartenente alla classe di studi L-20. L’ateneo ammette, inoltre, gli studenti con lauree in ambiti come lettere moderne, antropologia e scienze politiche, economiche e sociali.

Il corso ha durata biennale e prevede esami in materie come:

• digital marketing
  • neuro-semiotics and social media
  • digital journalism
  • digital arts
  • social network analysis

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova modalità formativa messa a punto da Unicusano. La formazione resta a distanza, con la formula dell’apprendimento e-learning. Sono previste, inoltre, due novità: gli esoneri e il mentore.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Le lezioni dei corsi della laurea magistrale in comunicazione digitale sono fruibili tramite la piattaforma della facoltà. Devi solo accedere e potrai seguire i docenti e consultare il materiale didattico. La piattaforma, inoltre, è sempre attiva, 24 ore su 24.

La tua presenza in ateneo sarà richiesta solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale. Quest’ultima può consistere anche nella presentazione di un progetto pubblicitario, di un piano marketing o di un prodotto digitale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza rivoluziona la modalità classica per sostenere gli esami. Non dovrai più studiare l’intero programma di ogni singola materia. I materiali didattici del programma completo di ciascun esame vengono ripartiti tra più esoneri. Cosa significa? Preparerai gli esoneri con calma perché avrai meno materiale su cui studiare.

Tra l’altro, non sarai solo a gestire il tuo percorso. In caso di bisogno potrai rivolgerti al mentore. Quest’ultimo è un ricercatore della facoltà di comunicazione digitale a cui vengono affidati solo gli studenti del suo corso di laurea.

I vantaggi per lo studente

Sei indeciso sul da farsi? Scopri qui di seguito i vantaggi di cui usufruiresti come studente del Percorso Eccellenza:

• ottimizzazione del tempo da dedicare allo studio
  • possibilità di preparare più esoneri di esami diversi in contemporanea
  • riduzione del rischio di andare fuori corso
  • sostegno costante del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi saperne di più? Invia le tue richieste tramite il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey