Laurea magistrale in scienze motorie a Salerno con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze motorie a Salerno con il Percorso Eccellenza Studiare a Salerno

Sogni una carriera nel mondo dello sport? Specializzati con la laurea magistrale in scienze motorie a Salerno con il Percorso Eccellenza e potrai contare su una formazione professionale in ambito sportivo, biomedico, psicopedagogico e giuridico.

Grazie al piano di studi messo a punto da Unicusano avrai l’opportunità di lavorare come direttore di strutture e società sportive, talent scout, commissario tecnico, preparatore atletico e allenatore.

Guida alla laurea magistrale in scienze motorie a Salerno

L’iscrizione è consentita agli studenti in possesso del Diploma ISEF oppure della laurea triennale in scienze delle attività motorie e sportive appartenente alla classe di studi L-22.

Una volta iscritto, avrai davanti un corso biennale con esami in materie come:

• preparazione fisica
  • diritto dell’ordinamento sportivo
  • biologia applicata allo sport
  • coaching sportivo

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova proposta formativa di Unicusano. I corsi di laurea sono organizzati sempre con la formula della formazione a distanza. Ci sono, però, due differenze rispetto alla modalità classica: gli esoneri e la figura del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie

Le lezioni della laurea magistrale in scienze motorie sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà. Devi semplicemente collegarti per seguire i docenti e consultare il materiale didattico.

È prevista la tua presenza in ateneo solo per dare gli esami e seguire i tirocini inerenti le discipline motorie. Questi ultimi sono organizzati in collaborazione con importanti realtà sportive del territorio e tenuti da docenti provenienti dal mondo professionistico dello sport.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

L’iscrizione al Percorso Eccellenza ti consente di sperimentare una nuova formula per dare gli esami. Niente più ansia e stress per preparare l’esame sull’intero programma di ciascuna materia. Il Percorso Eccellenza ripartisce i materiali didattici del programma tra più esoneri. Risultato? Studi con più calma e prepari più esoneri di esami diversi nella stessa sessione.

Non sarai neppure solo ad affrontare il corso. Avrai a disposizione il mentore a supportarti in caso di dubbi o problemi. Si tratta di un membro della facoltà di scienze motorie impegnato a sostenere gli iscritti al suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Per avere un quadro completo del nuovo Percorso Eccellenza dai un’occhiata ai vantaggi previsti per gli studenti:

• migliore gestione del tempo per preparare gli esoneri
  • azzeramento del rischio della laurea fuori corso
  • maggiore facilità di coordinazione tra studio e vita privata
  • supporto personalizzato del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Vuoi qualche altra informazione? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel