Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Salerno con il Percorso Eccellenza Studiare a Salerno

Stai pensando di proseguire gli studi universitari? Scopri la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Salerno con il Percorso Eccellenza.

Se hai una passione per la letteratura è senza dubbio la facoltà giusta. Ti consente, infatti, di sperimentare un piano di studi innovativo e una formula didattica che facilita il conseguimento del titolo entro i due anni prefissati.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Salerno

Per l’accesso alla laurea in scienze umanistiche con curriculum in lingua e letteratura italiana è richiesto il titolo triennale e la conoscenza di una lingua dell’Unione Europea. La facoltà è articolata con un percorso di due anni da 120 crediti formativi. Una volta iscritto, prepari esami come:

• letteratura italiana contemporanea nel contesto europeo
  • grammatica normativa della lingua italiana
  • ricerca educativa e analisi dei dati

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano ha lanciato la nuova formula del Percorso Eccellenza, scegliendo di abbinare alla didattica da remoto due novità. Usufruirai, dunque, dell’assistenza studenti fornita dal mentore e degli esami organizzati in esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana

Niente trasferimenti e spostamenti quotidiani per seguire le lezioni. La laurea in scienze umanistiche si svolge online. Cosa significa? Ti colleghi quando vuoi alla piattaforma e-learning della facoltà e assisti alle lezioni dei docenti. In questo modo pianifichi meglio il tempo da dedicare allo studio e ottieni una formazione che ti consente di lavorare come redattore editoriale, responsabile di uffici stampa e insegnante in scuole di I e II grado.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Rispetto a un corso tradizionale sostieni gli esami in maniera diversa. Affronti cioè delle prove intermedie senza dare l’esame finale su tutto il programma. I materiali didattici vengono suddivisi tra i singoli esoneri, per la cui preparazione puoi studiare con più calma.

Non sei neppure solo ad affrontare il percorso universitario. Unicusano ti mette a disposizione la nuova figura del mentore. Quest’ultimo si discosta dal tutor classico, impegnato a seguire gli studenti di tutto l’ateneo. Il mentore, infatti, è un membro della facoltà a cui vengono affidati esclusivamente gli studenti di scienze umanistiche.

I benefici per lo studente

Come studente del Percorso Eccellenza godi dei seguenti vantaggi:

• laurea in corso
  • esperienza universitaria più serena
  • maggiore tempo da destinare alla vita privata
  • assistenza continua e mirata del mentore

Per iscriverti devi corrispondere una retta di 5000 euro. Hai qualche altra informazione da chiedere? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Hquality