Laurea magistrale in Sociologia a Salerno con il Percorso Eccellenza

L’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato un corso di laurea magistrale in Sociologia nell’ambito di un “Percorso Eccellenza”. Il corso rappresenta la naturale prosecuzione del triennio in Sociologia e ha l’obiettivo di preparare professionisti nel settore della ricerca sociale e dell’analisi del cambiamento.

I laureati sapranno applicare le conoscenze e le competenze metodologiche acquisite realizzando indagini empiriche caratterizzate dall’ l’interdisciplinarietà negli approcci alla soluzione dei problemi e nello svolgimento delle loro attività.

LEGGI ANCHE – Università di Salerno e facoltà: ecco le migliori opportunità.

La guida completa al corso di laurea magistrale in Sociologia a Salerno

Il corso di laurea magistrale in Sociologia dà ad ogni studente la possibilità di seguire le lezioni online. Grazie all’innovativa piattaforma di e-learning, messa a punto dal nostro Ateneo, anche chi ha già un lavoro o necessita di coniugare lo studio ai propri impegni personali può conseguire la laurea in Sociologia a distanza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Obiettivo essenziale del “Percorso Eccellenza” è, per l’appunto, quello di assicurare ai propri studenti una formazione d’eccellenza. Grazie alla presenza di un mentore esclusivamente dedicato e a una particolare metodologia didattica che consente di suddividere gli esami in una serie di idoneità.

Come funziona la laurea in Sociologia magistrale a Salerno

Il percorso formativo proposto dal corso di laurea magistrale in Sociologia presso Unicusano Salerno si articola in due anni.

Nel corso del primo anno è prevista una formazione specialistica relativa ad alcuni settori specifici della Sociologia. Nonché di discipline quali:

  • Demografia;
  • Statistica sociale;
  • Etica;
  • Società internazionale.

Il secondo anno della laurea magistrale in Sociologia telematica prevede invece lo studio di una lingua straniera e degli insegnamenti necessari a garantire una multidisciplinarietà nell’approccio alla ricerca sociale. Come Psicologia sociale e Diritto dell’Unione Europea.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea magistrale in Sociologia con il “Percorso Eccellenza” differisce da un tradizionale corso di laurea poiché garantisce ai propri studenti la presenza di un mentore ad hoc. Si tratta di una figura molto diversa da un tutor, che affianca il proprio mentee in ogni fase dello studio e della preparazione degli esami. Gli iscritti al “Percorso Eccellenza” godono inoltre della possibilità di suddividere gli esami in idoneità, anziché doverli sostenere per intero.

I benefici per lo studente

Il principale beneficio derivante da una metodologia come quella adottata nell’ambito del “Percorso Eccellenza” consiste nella garanzia per lo studente di una conoscenza approfondita degli argomenti studiati. Grazie all’affiancamento costante del proprio mentore e alla possibilità di suddividere gli esami in più esoneri. In questo modo sarà più facile raggiungere il traguardo della laurea nei tempi prestabiliti.

Puoi richiedere maggiori informazioni sul corso di laurea magistrale in Sociologia a Salerno compilando il form che trovi qui accanto o scrivendoci attraverso la sezione “Contatti”.

Per avere informazioni sul costo della retta, puoi consultare la pagina del nostro sito dedicata ai costi relativi a ciascun Corso di Laurea.

Credits immagine: Depositphotos.com/billiondigital

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link