Laurea triennale in Ingegneria Informatica a Salerno con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Ingegneria Informatica a Salerno con il Percorso Eccellenza Studiare a Salerno

L’Università Cusano propone presso la sua sede di Salerno il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica inserito all’interno del “Percorso Eccellenza”.

Se desideri ricevere una formazione di altissima qualità in uno dei settori lavorativi più gettonati degli ultimi anni, questo corso di laurea fa quindi decisamente al caso tuo.

Per i laureati in Ingegneria Informatica il lavoro riguarderà tutti gli aspetti della programmazione, della gestione di reti e sistemi telematici, delle telecomunicazioni, dell’elettronica e del web design.

LEGGI ANCHE – Come diventare freelance: cinque consigli per avviarsi alla libera professione

Quello che devi sapere sul corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Salerno

La nostra Università offre la possibilità di conseguire una laurea triennale in Ingegneria Informatica esclusivamente all’interno del “Percorso Eccellenza”. Il corso di laurea in Informatica, come tutti gli altri corsi di Unicusano, può essere seguito anche in via telematica, attraverso la piattaforma di e-learning. Un sistema innovativo di insegnamento e apprendimento a distanza grazie al quale è possibile conseguire la laurea in Ingegneria Informatica online.

Gli obiettivi del Percorso Eccellenza

Il “Percorso Eccellenza” garantisce una formazione di altissimo livello. Grazie all’affiancamento costante di un mentore dedicato, che segue lo studente durante ogni fase della sua carriera universitaria.

Come funziona la laurea triennale in Ingegneria Informatica?

Il triennio del corso di studi in Ingegneria Informatica online erogato da Unicusano Salerno è progettato per consentire allo studente l’acquisizione di competenze specifiche nell’ambito dello sviluppo informatico.

Il piano formativo del primo anno prevede l’approfondimento delle discipline dei settori matematico e fisico. Nello specifico:

• Matematica;
  • Geometria;
  • Analisi I e II;
  • Fisica generale I;
  • Statistica;
  • Chimica generale.

Durante il secondo anno del corso in Ingegneria Informatica il piano di studi offre la possibilità di approcciarsi a quelle discipline che forniscono un approccio più specifico all’informatica.

Nel corso dell’ultimo anno di Ingegneria Informatica le materie mirano invece all’acquisizione di competenze negli ambiti della programmazione, dei sistemi operativi e dell’economia applicata all’Ingegneria.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica col “Percorso Eccellenza”offre allo studente la possibilità di essere seguito da un mentore dedicato, che lo accompagnerà e lo supporterà nella preparazione di tutti gli esami. Gli stessi esami, inoltre, potranno non essere sostenuti per intero, ma suddivisi in una serie esoneri.

I benefici per lo studente

Tra i benefici derivanti dalla metodologia del “Percorso Eccellenza”, oltre un supporto continuo da parte del proprio mentore, come abbiamo appena accennato, c’è la possibilità di spacchettare gli esami in diverse idoneità. In questo modo è possibile garantire una preparazione più approfondita allo studente, che sarà in grado di concludere i propri studi nei tempi stabiliti.

Per saperne di più sul corso di laurea triennale in Ingegneria informatica erogato da Unicusano Salerno col “Percorso Eccellenza” puoi compilare il form che trovi in questa pagina.

Rispetto alla laurea in Ingegneria Informatica online, i costi della retta annuale sono riportati nella pagina dedicata del nostro sito.

Credits immagine: Depositphotos.com/denrud