Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Salerno con il Percorso Eccellenza Studiare a Salerno

Stai pensando di iscriverti a una facoltà umanistica? Scopri la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Salerno con il Percorso Eccellenza.

Unicusano ti offre l’opportunità di seguire un corso moderno che coniuga materie letterarie e strumenti digitali, con una modalità didattica che agevola il conseguimento del titolo di studio.

Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Salerno

La laurea triennale in lettere con curriculum Diffusione della conoscenza è accessibile a quanti hanno il diploma di scuola superiore. È necessaria anche una buona padronanza dell’italiano per iniziare il percorso da 180 crediti formativi, ottenibili con i seguenti esami:

• letteratura italiana con seminario laboratoriale
  • grammatica normativa della lingua italiana
  • lingua inglese
  • ricerca educativa e analisi dei dati
  • media studies

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza rappresenta la nuova formula didattica proposta da Unicusano. L’iscrizione ti consente di seguire le lezioni a distanza e di usufruire di due novità riguardanti l’assistenza agli studenti e la modalità per sostenere gli esami.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza

La laurea triennale è organizzata a distanza tramite la piattaforma e-learning della facoltà. La didattica da remoto consente cioè di non trasferirsi/spostarsi per frequentare l’ateneo. Devi solo accedere alla piattaforma e seguire le lezioni dove e quando vuoi.

Una volta conseguito il titolo universitario, potrai trovare lavoro in diversi settori, dai musei alle biblioteche, dalle scuole alle agenzie editoriali fino alle società organizzatrici di convegni e congressi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza ti consente di sperimentare la formula degli esoneri. Non darai più gli esami alle fine di tutte le lezioni di una determinata materia. Sosterrai, invece, delle prove intermedie, ciascuna incentrata solo su una parte del programma. Grazie a questa modalità studi con più calma e approfondisci meglio.

E se hai problemi, puoi rivolgerti alla nuova figura del mentore. A differenza del tutor classico, impegnato ad assistere gli studenti di tutto l’ateneo, il mentore si occupa solo degli studenti della facoltà di lettere.

I benefici per lo studente

Vuoi capire quali sono i vantaggi della nuova modalità? Qui sotto, un piccolo elenco esemplificativo:

• percorso universitario più tranquillo e meno stressante
  • laurea entro i tre anni standard con azzeramento del rischio di andare fuori corso
  • assistenza personalizzata del mentore
  • più tempo libero da dedicare alla vita personale

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Ti servono informazioni più specifiche? Compila subito il form a lato e invia la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov