Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Salerno con il Percorso Eccellenza Studiare a Salerno

Sei un grande appassionato di letteratura e lingue? La tua scelta universitaria dovrebbe ricadere sulla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Salerno con il Percorso Eccellenza.

Si tratta di una facoltà che coniuga materie letterarie, linguistiche e digitali, con insegnamenti da remoto e una modalità formativa nuova che ti aiuta a concludere il percorso entro i tempi prestabiliti.

Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Salerno

La laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche presuppone una buona padronanza dell’italiano e il possesso del diploma di scuola superiore.

Il piano di studi prevede il raggiungimento di 180 crediti formativi con esami come letteratura italiana, linguistica generale, ricerca educativa e analisi dei dati, abilità informatiche con approfondimenti di pensiero computazionale e coding e lingua inglese.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza fa parte della proposta formativa più recente di Unicusano. La formazione da remoto, infatti, viene coniugata con due innovazioni riguardanti gli esami suddivisi in esoneri e l’assistenza fornita agli studenti.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche

Per frequentare le lezioni non devi recarti in ateneo. La formazione avviene a distanza tramite la piattaforma e-learning della facoltà. Ti colleghi e segui i docenti, senza orari e giorni predefiniti. Sei cioè tu a decidere quando assistere alle lezioni e quando studiare per gli esami.

Al termine del percorso consegui una laurea che ti consente di lavorare in biblioteche, scuole, agenzie di comunicazione, musei, società organizzatrici di eventi e congressi e agenzie editoriali.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La prima grande differenza rispetto ai corsi classici è rappresentata dall’assistenza. Non ti affidi cioè ai tutor, impegnati a seguire tutti gli studenti dell’ateneo. Il tuo riferimento è il mentore, membro della facoltà che si occupa di assistere solo gli studenti del corso in lettere.

La seconda novità, invece, riguarda la modalità per sostenere gli esami. Non devi cioè studiare tutto il programma al termine dei corsi dei singoli docenti. Al contrario, sostieni delle prove intermedie incentrate solo su una parte del materiale didattico. Il risultato? Studi con maggiore serenità e affronti gli esoneri con meno ansia.

I vantaggi per lo studente

Leggi qui sotto i vantaggi di cui usufruiscono gli studenti del Percorso Eccellenza:

• percorso universitario più sereno
  • laurea entro i tre anni
  • più tempo da destinare alla vita privata
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi saperne di più? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan