Laurea triennale in Scienze Motorie a Salerno con il Percorso Eccellenza

Fare l’osservatore sportivo o il tecnico è il tuo sogno del cassetto? Iscriviti alla laurea triennale in Scienze Motorie a Salerno con il Percorso Eccellenza e concediti l’opportunità di acquisire una formazione professionale in ambito sportivo.

Grazie al titolo triennale conseguito presso l’ateneo Unicusano potrai lavorare come:

• direttore tecnico di strutture sportive
  • personal trainer
  • istruttore
  • osservatore sportivo

Guida alla laurea triennale in scienze motorie a Salerno

Una volta terminati gli studi scolastici e conseguito il diploma, potrai iscriverti al corso. Il piano di studi triennale prevede il raggiungimento di 180 crediti formativi. Dovrai sostenere esami in diritto privato dello sport, biologia umana, marketing dello sport, attività motoria di base e non solo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova proposta universitaria di Unicusano. Usufruirai della formula classica della formazione a distanza e in aggiunta potrai sostenere gli esami in esoneri e contare sul sostegno del mentore.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie

La laurea triennale in scienze motorie si svolge prevalentemente a distanza. Lezioni e materiali didattici sono fruibili sulla piattaforma e-learning della facoltà. Potrai accedere in qualsiasi momento e in qualsiasi posto dotato di una semplice connessione.

Sono previste, inoltre, delle attività in sede a completamento della formazione in discipline motorie. Le attività in presenza sono organizzate in collaborazione con le migliori realtà sportive della zona.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La prima grande novità del Percorso Eccellenza sono gli esami. La formula classica degli esami incentrati sull’intero programma delle singole materie è stata rivoluzionata. I materiali didattici di ciascuna materia, infatti, sono ripartiti in più esoneri. In questo modo suddivisi gli esami in step successivi, per la cui preparazione avrai meno materiale da studiare.

E sei hai bisogno di sostegno, puoi rivolgerti al mentore. Si tratta di una figura assente dai corsi classici, dove è previsto solo il tutor. Il mentore è un membro della facoltà di scienze motorie che si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea.

I benefici per lo studente

Sei ancora indeciso? Leggi qui di seguito i vantaggi previsti per gli studenti del Percorso Eccellenza:

• ottimizzazione del tempo da destinare allo studio
  • preparazione di più esoneri di materie diverse in contemporanea
  • minore rischio di andare fuori corso
  • sostegno costante e personalizzato del mentore

La retta annuale ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe avere qualche informazione in più? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Jan Pietruszka