Quali sono le opinioni su Unicusano?

Commenti disabilitati su Quali sono le opinioni su Unicusano? Studiare a Salerno

Stai cercando delle recensioni Unicusano per farti un’idea sull’università? Se stai pensando di iscriverti, i feedback di studenti ed ex studenti possono essere di grande aiuto.

Di solito i dubbi più frequenti tra gli aspiranti iscritti riguardano aspetti come la formazione e-learning, la conciliazione studio-lavoro e il corpo docente. Per aiutarti a fare chiarezza ti proponiamo un approfondimento con le opinioni di chi ha frequentato o sta ancora frequentando i corsi Unicusano.

Recensioni Unicusano: qual è l’offerta formativa?

L’università Nicolò Cusano ti propone la formula della formazione a distanza. Tutti i corsi, infatti, prevedono video lezioni a disposizione sulla piattaforma online senza limiti di orario. Puoi cioè connetterti e seguire i docenti a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno della settimana.

L’offerta formativa prevede corsi triennali e magistrali in diverse aree didattiche. Hai l’opportunità di iscriverti a facoltà come economia, ingegneria, giurisprudenza, scienze motorie, scienze politiche e non soltanto.

Hai bene in mente la facoltà ma hai qualche titubanza sulla validità legale della laurea? Puoi stare tranquillo. Il titolo di studi rilasciato da Unicusano ha lo stesso valore di qualsiasi titolo conseguito presso un’università pubblica o privata non telematica. Unicusano, infatti, è stata riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) con decreto legislativo del 17 aprile 2003.

La tua laurea telematica ti consentirà l’accesso a qualsiasi concorso per titoli ed esami bandito dai ministeri, dalle amministrazioni pubbliche e dalle forze armate.

Recensioni Unicusano Salerno

DepositPhoto.com/pressmaster

Opinioni Unicusano: l’e-learning è valido?

Stai pensando di iscriverti perché lavori o vivi lontano da Salerno, ma un percorso universitario a distanza ti suscita qualche paura? I dubbi scaturiscono dall’abitudine alle lezioni in presenza maturata a scuola.

La maggior parte delle persone, infatti, si chiede cose di questo tipo: mi concentrerò con le video lezioni? E se qualcosa mi risulta poco chiaro? La piattaforma è semplice o passerò ore a capire come funziona?

Le recensioni Unicusano rispondono proprio a questi quesiti. Dall’esperienza degli studenti risulta che la piattaforma è semplice e intuitiva e le video lezioni interessanti e comode. Molti sottolineano un aspetto in particolare: la possibilità di avere le lezioni sempre a disposizione per più ascolti. Se hai un calo di attenzione, è possibile stoppare e riprendere dopo una pausa. Quando un concetto ti sfugge, invece, puoi riascoltare i passaggi e prendere appunti con calma, come suggerisce il feedback qui sotto:

La piattaforma è fruibile 24/24 ore, le lezioni si possono ascoltare un numero illimitato di volte.

Recensioni Unicusano: i professori sono preparati?

Uno dei luoghi comuni più diffusi sulle università telematiche? I professori sono meno competenti di quelli delle università non telematiche.

Si tratta di un pregiudizio frutto di scarsa conoscenza. Unicusano, per esempio, è attentissima al corpo docente ed effettua selezioni molto rigorose, come dimostrano i curriculum dei professori. Puoi consultarli tu stesso ancora prima di iscriverti. Poniamo che tu abbia scelto economia. Accedi al piano di studi della facoltà e ti ritrovi con un elenco di esami. Clicca su ognuno e si apre una schermata con il nome del docente e il link al suo curriculum.

La competenza dei docenti è un aspetto affrontato anche nelle recensioni Unicusano. Gli studenti risultano molto soddisfatti non solo della preparazione dei loro professori, ma anche dell’affabilità e della comprensione:

I prof. disponibili negli innumerevoli incontri online che mettono a disposizione ogni settimana.

Feedback Unicusano: si riesce a studiare e lavorare?

Sei sei uno studente-lavoratore, sarai sicuramente interessato alla questione studio e lavoro.

Unicusano consente davvero la conciliazione delle due attività perché la modalità telematica taglia i tempi morti. Hai un buco per un impegno saltato? Ti colleghi alla piattaforma e segui la lezione. Non devi neppure stare per forza davanti al pc seduto a una scrivania perché ti basta avere anche un tablet o un semplice smartphone

Non solo, hai a disposizione i tutor in caso di problemi. Unicusano ha istituito questa figura per fornire un supporto costante agli studenti durante tutto il percorso universitario. Hai un dubbio su un esame o non sai come organizzare il tuo piano di studi? Puoi rivolgerti tranquillamente al tutor.

Nelle recensioni Unicusano gli studenti sottolineano spesso la loro soddisfazione nell’essere riusciti a conciliare esami e lavoro:

Riesco a coordinare alla perfezione il mio lavoro al bar con le lezioni che posso seguire direttamente online.

Recensioni Unicusano: è davvero job oriented?

Prima di iscriversi è normale chiedersi: mi impegno per 3/2 anni e dopo? Unicusano ha istituito i suoi corsi guardando al mondo del lavoro. I programmi, infatti, sono teorico-pratici e le professionalità formate rispondono alle richieste delle aziende e delle realtà lavorative.

Il gap università-lavoro viene colmato anche attraverso la formula “Stage & Job Opportunities”. Di cosa si tratta? Di un primo approccio al lavoro già durante gli studi. Unicusano ti consente cioè di fare uno stage pratico grazie alla partnership con importanti realtà locali e nazionali.

Non a caso gli studenti dichiarano:

Sbocchi lavorativi reali: noi della facoltà di ingegneria abbiamo un laboratorio a disposizione veramente fornito e all’avanguardia con materiali super moderni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Syda_Production