App per migliorare le foto: ecco quelle da scaricare

Immortalare luoghi e momenti speciali con uno scatto è la tua passione e sei alla ricerca di app per migliorare le foto?

Allora stai leggendo l’articolo giusto per te. In questa guida, infatti, ti daremo tanti consigli e suggerimenti utili su come modificare foto attraverso l’utilizzo di applicazioni gratis e programmi fotoritocco, direttamente dal tuo smartphone, tablet o pc in maniera pratica e semplice.

D’altronde, cosa fare a Salerno o altri luoghi altrettanto belli, se non scattare qualche bel ricordo di panorami mozzafiato, luoghi d’arte, di mare o eventi vari?

Al giorno d’oggi, poi, esistono software in grado di facilitare ogni attività umana, dalle app matematica a quelle per correggere foto, appunto.

Curioso di conoscerle in maniera più approfondita? Allora non perderti i prossimi paragrafi, le app per migliorare le foto non saranno più un tabù.

Tutto quello che devi sapere sulle app fotografia

Modificare immagini, inserire cornici bianche Instagram, piuttosto che sfondi photoshop. Ma anche attivare un effetto dimagrimento, ringiovanire viso gratis, togliere rughe, correggere imperfezioni o più semplicemente aumentare la risoluzione smartphone. Tutto questo e molto altro è possibile utilizzando app per migliorare le foto. Quali? Andiamo subito a scoprirle insieme.

PicsArt Photo Studio

app per belle fotoVuoi rendere eccezionali i tuoi scatti? PicsArt foto editor ha tutto il necessario per consentirtelo. Si tratta di un’app per migliorare le foto che ti mette a disposizione tantissimi strumenti utili per creare sagome, clonare, ritagliare e allungare, ma anche aggiungere testo e perfezionare le curve.

E non è tutto: PicsArt, infatti, dispone di una vasta gamma di filtri fotografici artistici (tra cui l’utilizzatissimo HDR), cornici, sfondi, bordi, didascalie ed tanto altro ancora. Ognuno di questi strumenti è dotato di una modalità di controllo fine dei pennelli, utilizzabili per l’applicazione selettiva su una parte della modifica foto.

Altro punta di forza sono i font a disposizione per aggiungere testo alle foto e per creare affascinanti giochi di sovrapposizione fra parole e immagine.

Dulcis in fundo, un evoluto set di effetti Prisma. Insomma, si tratta senza dubbio di una delle migliori app per migliorare le foto, disponibile sia per iPhone che per Android.

Snapseed android e iPhone

Un editor immagini davvero completo e professionale made in Google. Forse un po’ meno appariscente di PicsArt, ma ugualmente utile.

Probabilmente la migliore app per modificare foto Android, ma anche iPhone.

Tra le funzioni principali troverai:

  1. Ventinove strumenti e filtri, come Correzione, Pennello, Struttura, HDR e Prospettiva;
  2. Compatibilità con file JPG e RAW;
  3. Possibilità di salvare i tuoi stili personali e applicarli anche alle tue successive foto;
  4. Pennello filtro selettivo;
  5. Possibilità di regolare tutti gli stili con la massima precisione.

Un’altra app per migliore le foto veramente niente male. Molti cercano Snapseed per pc, ma sul tuo dispositivo mobile può seriamente cambiarti la vita, facilitandola.

Pixlr

Ottima app per belle foto, adatta sia per principianti che per professionisti. Pixlr dispone di una vasta gamma di strumenti ed effetti adatti per le tue creazioni. Ecco le principali:

  1. Creazione di collage fotografici con un’ampia scelta di layout, sfondi e spaziature;
  2. Bilanciamento dei colori con Correzione automatica in un solo clic;
  3. Allineamento e unione di varie foto con Doppia esposizione per ottenere un aspetto unico;
  4. Stilizzazione dell’immagine come disegno a matita, schizzo a penna, poster e altro ancora;
  5. Miglioramento dei selfie grazie a semplici strumenti per rimuovere macchie e occhi rossi o per sbiancare i denti;
  6. Applicazione di un solo colore con Diffusione colore oppure maggiore impatto con Sfocatura punto focale;
  7. Disponibilità di differenti effetti per donare all’immagine l’aspetto desiderato;
  8. Sovrapposizioni per regolare il tono della foto, amplificandolo o smorzandolo oppure aggiungendo ombre surreali;
  9. Aggiunta di didascalie o sovrapposizioni in un vasto assortimento di caratteri;
  10. Ampia varietà di bordi per terminare il processo di modifica, selezionando lo stile più adatto;
  11. Catalogo in continua crescita ricco di nuovi effetti, sovrapposizioni e bordi per tenere le proprie creazioni sempre al passo con i tempi;
  12. Pulsante Preferiti per avere a portata di clic gli effetti e le sovrapposizioni più apprezzati;
  13. Ridimensionamento delle immagini in modo rapido e flessibile dopo la modifica;
  14. Condivisione delle foto con gli amici su Instagram, Facebook, Twitter o via e-mail.

Adobe Photoshop Express

Una delle app per migliorare foto più importanti e famose, già leader del settore nella versione desktop per pc, Adobe Photoshop Express integra la potenza di Photoshop CC, garantendoti controllo e flessibilità sulle tue immagini ovunque ti trovi, potendo sfruttare l’Adobe Creative Cloud e non solo, come vedremo più avanti. Disponibile come app per foto Android, ma anche iPhone.

Tra le sue tante peculiarità, segnaliamo in particolare:

  1. Possibilità di caricare i file dal dispositivo, da Creative Cloud, Dropbox, Facebook o da Google Foto;
  2. Realizzazioni collage automatici, scegliendo tra gli output suggeriti per creare un collage in poco tempo;
  3. Layout intelligente e condivisione con un semplice tocco su Instagram, Facebook, Twitter, Flickr e WhatsApp;

Inoltre gli effetti dell’app per migliorare la qualità delle foto per eccellenza, sono davvero tanti e stupefacenti, da quelli base come ritaglia, raddrizza, ruota e rifletti le foto fino alla filigrana, occhi rossi, looks, bordi, cornici, correzioni automatiche.

Buona dunque anche come app per migliorare foto sgranate o sfocate. Un altro prodotto simile e molto utile, sempre della stessa casa, è Adobe Photoshop Mix.

VSCO Cam

Proseguiamo la nostra carrellata di app per migliorare foto, con questo community fondata su 3 concetti chiave.

  1. Crea: cioè scatta, modifica e pubblica le tue immagini sfruttando preimpostazioni per dispositivi mobili e controlli avanzati per la tua fotocamera;
  2. Scopri, ovvero esplora i contenuti pubblicati dalle persone che segui;
  3. Connettiti e unisciti alla community di VSCO, dove puoi trovare nuovi amici e seguire persone da tutto il mondo.

Insomma, in poche parole possiamo definirla come semplice, pratica e social. Cosa chiedere di più?

Spring

Vuoi dimagrire in foto o snellire qualcuno? Allora questa è l’app per migliorare le foto che fa decisamente al caso tuo.

La sua funzionalità principale, infatti, è proprio quella di  far dimagrire il viso e/o il corpo delle persone raffigurate nelle foto. Perfetta dunque per ridimensionare il girovita come si desidera, ma non solo: è possibile scegliere manualmente la zona del corpo da ridimensionare con effetto naturale, oppure utilizzare il riconoscimento automatico del volto.

Fix Photo Blur

Se cerchi un’app per migliore foto sfocate su Android, devi assolutamente provare questa. Il fuori fuoco e le foto traballanti, in cui spesso inciampiamo tutti utilizzando uno smartphone per i nostri scatti, saranno solo un lontano ricordo. Un ricordo sfuocato, per la precisione.

Bastano poche mosse e pochi secondi per migliorare o recuperare delle immagini perfettamente a fuoco. Altra caratteristica importante di Fix Photo Blur è quella di aiutarti ad eliminare parzialmente il cosiddetto “rumore”, dovuto ad una scarsa luminosità o impostazioni mal regolate.

Anche questa, come le altre, è inoltre un’app per migliorare foto gratis. E con essa si conclude la nostra guida.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link