Le 5 migliori app per ordinare cibo

Sei alla ricerca di un’app per ordinare cibo che arrivi direttamente a casa tua? Hai invitato degli amici a casa, ma ti sei accorto che il frigo è vuoto?

Niente paura, abbiamo noi la soluzione che fa per te.

Oggi è sempre più facile ricevere i piatti preferiti a casa propria, grazie alla grande diffusione delle app per cibo a domicilio, che ti permettono di acquistare ciò che preferisci direttamente da ristoranti e pizzerie e di poterli gustare comodamente a casa tua.

Sebbene il funzionamento delle App Food delivery sia molto simile, ci sono delle caratteristiche che devi prendere in considerazione per poter scegliere l’App che faccia al caso tuo, come ad esempio l’adesione dei ristoratori, la facilità d’uso dell’applicazione, la commissione applicata all’ordine e la copertura geografica del servizio.

Se hai uno smartphone o un pc a portata di mano, scarica l’applicazione per ordinare cibo che preferisci. Cosa aspetti?

LEGGI ANCHE – Dove mangiare a Salerno: locali per giovani e studenti.

App consegne a domicilio: quali scaricare

Come promesso, ecco un piccolo elenco delle migliori app per ordinare cibo. Oltre ad essere comode e semplici da usare, le soluzioni che ti suggeriamo sono disponibili sia per Android che per iOS.

LEGGI ANCHE – App per ascoltare musica: le 10 da scaricare.

Just Eat

Hai voglia di pizza, di un sushi o magari di un hamburger? Just Eat è l’app che fa per te.

Leader degli ordini online a domicilio, Just Eat opera in tredici nazioni, con oltre 64000 ristoranti partner. Ad oggi conta oltre 14.2 milioni di clienti nel mondo. In Italia dal 2011, ha raggiunto più di 500 comuni, cercando di soddisfare, con la massima dedizione, le esigenze di ogni cliente.

Ordinare con Just Eat è molto semplice:

  • Scarica l’app (iOS o Android) o vai sul sito;
  • Inserisci il tuo indirizzo di consegna;
  • Cerca i ristoranti per tipo di cucina o utilizza altri filtri come ad esempio la distanza dal tuo indirizzo, le valutazioni degli altri clienti o le offerte e promozioni speciali;
  • Scegli i piatti che ti stuzzicano di più;
  • Se desideri fare qualche richiesta al ristorante, assicurati di scriverle nel box commenti;
  • Infine, clicca su “Ordina Adesso”, conferma l’indirizzo, e segui le istruzioni per il pagamento. È possibile pagare in contanti oppure con carta di credito o PayPal.
  • Una volta concluso, riceverai una mail di conferma contenente l’orario definitivo di consegna del tuo ordine.

Inoltre, per venirti ulteriormente incontro, Just Eat ti offre la possibilità di pagare direttamente online oppure al momento della consegna, e di effettuare preordini per ricevere il cibo ad un orario stabilito.

Deliveroo

“I piatti che ami, a domicilio”.

Questo è il motto di Deliveroo, l’app per ordinare cibo nata dall’idea di Will Shu che, trasferitosi a Londra nel 2013, ha trovato una città ricca di ristoranti, ma carente di servizi di food delivery ed ha deciso di fare, della consegna a domicilio, la sua missione personale. Grazie ad un servizio impeccabile ed a una consegna veloce e affidabile, stimata in trenta minuti, Deliveroo ha visto una crescita dei ricavi di oltre il 650%. La continua innovazione, seguita dalla costante espansione, ha permesso di offrire la migliore scelta possibile alla massima convenienza per il cliente.

Vuoi ordinare? Niente di più facile:

  • Puoi ordinare sia dal sito che dall’app;
  • Aggiungi l’indirizzo di consegna, scegli il ristorante e il piatto preferito;
  • Effettua l’ordine comodamente da casa tua;
  • Ricorda: puoi ordinare fino a 24 ore in anticipo con un ordine programmato;
  • Quando l’ordine viene accettato, il ristorante inizia a prepararlo e a confezionarlo. Una volta pronto, un rider lo porterà direttamente a casa tua.
  • Deliveroo accetta solo pagamenti con carta, così da garantire la migliore esperienza possibile.

Per qualsiasi problema legato all’ordine da te effettuato, puoi contattare il customer service tramite la funzione “aiuto” nell’applicazione o chiamando il +390230578330.

Glovo

Glovo è un’app per ordinare cibo che ti permette di ricevere i migliori prodotti della tua città in pochi minuti. Potrai ordinare il cibo che preferisci, ma anche dolci e gelati, prodotti della farmacia, fare la spesa, fare shopping ed inviare qualsiasi cosa velocemente nella tua città. Glovo è attualmente disponibile in Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Cile, Argentina, Brasile, Bolivia e Perù. Prima di effettuare un ordine, ricorda di verificare la copertura geografica del servizio.

Come ordinare? Mai stato più facile:

  • Scegli, sul tuo dispositivo, una delle 8 categorie contenente il prodotto che preferisci;
  • Scegli il prodotto e l’orario di consegna;
  • Al momento della selezione ti verrà assegnato un Glover con cui potrai dialogare in tempo reale, pronto a rispondere ad ogni tua domanda;
  • Il pagamento avviene attraverso l’applicazione ed è effettuato solo alla fine del servizio svolto: il Glover ti inviterà a firmare al momento della consegna e a pagare il servizio reso e l’acquisto, se effettuato.

Glovo, grazie alla grande esperienza internazionale, rafforzata dall’accordo siglato recentemente con Mc Donald’s per effettuare le consegne a domicilio, è sicuramente una delle migliori app per ordinare cibo, e tutto ciò di cui si necessita.

Moovenda

app food delivery

App per ordinare cibo tutta italiana, nata a Roma dall’idea di un team dinamico e giovanile. Moovenda è l’unico servizio di food delivery che ti permette di ordinare dai ristoranti che preferisci, indipendentemente da quanto sono lontani da te. Dal 2014, in breve tempo, Moovenda ha ampliato il suo raggio d’azione arrivando a servire gran parte del Lazio, della Campania, della Sardegna e della Calabria. Tuttavia, prima di effettuare un ordine, ricorda di verificare la copertura geografica del servizio.

Non sai come ordinare? Ti aiutiamo noi:

  • Scarica l’app sul tuo smartphone o accedi al sito web;
  • Inserisci il tuo indirizzo, che sia casa o ufficio;
  • Scegli il tuo ristorante preferito e riempi il carrello con i prodotti che desideri ricevere;
  • Inserisci l’orario di consegna, i dettagli di pagamento ed attendi il tuo Mover.

È previsto un ordine minimo di 10 €, in caso contrario ti verrà addebitata la cifra mancante per arrivare al minimo stabilito. Moovenda ti permette di pagare sia in contanti che con carta, basta indicarlo al momento dell’ordine. Al momento della consegna, potrai scegliere liberamente se lasciare o meno una mancia al Mover che ha effettuato il servizio. E ricorda: potrai ottenere fantastici sconti seguendo le pagine ufficiali su Facebook ed Instagram.

Alfonsino

Concludiamo con un’app per ordinare cibo davvero innovativa, che ti consente anche di non scaricare un software sul tuo smartphone: Alfonsino è il progetto di food delivery, su misura per le piccole città, che sfrutta un chatbot con l’obiettivo di raccogliere e consegnare ordinazioni di piatti a domicilio.

Ti basterà accedere a Facebook Messanger per godere di un servizio tipicamente locale. Fondata a Caserta, questa startup è formata da un team super affiatato di sviluppatori, designers ed esperti di marketing.

Come funziona?

  • Accedi al tuo account Facebook Messanger;
  • Scrivi ad Alfonsino “inizia” ed il gioco è fatto: sarà lui a darti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.
  • Procedi all’ordine e scegli comodamente se pagare con carta di credito o in contanti.

Alfonsino ti offre la possibilità di acquistare prodotti e ritirarli personalmente presso il partner da te selezionato. Inoltre, a differenza delle altre app, non occupa spazio sullo smartphone.

A questo punto non ti resta che scegliere la migliore app food delivery per te, ordinare il tuo piatto preferito ed attendere la consegna del tuo ordine.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link